venerdì 1 novembre 2013

15° Pisa Marathon

Eccomi qua...oramai l'obbiettivo Nice - Cannes è sfumato; lo stop di due settimane (nella 7 e 8 sessione di allenamento del metodo Albanesi) mi ha portato un uno stato di forma molto basso e con la prova sui 36km (che non sono riuscito a terminare ... mi sono fermato al 26°km), mi hanno fatto rinunciare alla prova sulla distanza Regina del 10 Novembre... ed ora?

Visto che comunque sto bene (è solo una questione di abituare il fisico alle lunghe distanze) ho "spostato" la maratona ... un mese più avanti, in modo da riprendere per bene e riniziare da dove avevo lasciato.

15° Pisa Marathon - 15 Dicembre 2013


Ho un conto in sospeso con questa maratona... fatta lo scorso anno (14° Pisa Marathon), in uno stato di forma molto alto, con ambizioni tempistiche al di sotto del mio PB... poi però come al solito non tutto va per il verso migliore ed un'influenza intestinale (iniziata al sabato) ... mi costringe gli ultimi 15 km a passare più tempo dietro le piante che sul percorso di gara!
Che dire del percorso? è praticamente piatto con partenza da Piazza dei Miracoli all'ombra della Torre, qualche chilometro nel centro di Pisa e poi in solitaria sul percorso fino a Marina di Pisa e poi indietro con arrivo sotto la torre pendente.
Pro e contro: percorso piatto e quindi adatto ad un eventuale PB, maratona organizzata bene con adeguati posti ristoro; il poco pubblico (a parte in Pisa ed a Marina di Pisa) però condizionano la gara, di fatto si fa tutta in solitaria. Il caldo può creare dei problemi (l'anno scorso 15° con sole) soprattutto a chi come me arriva da una preparazione fatta al freddo! Il vento può avere la sua parte soprattutto nella zona costiera. Quest'anno dovrebbero esserci delle modifiche sul percorso!

pisa maratona risso manuel

Nessun commento:

Posta un commento