venerdì 1 novembre 2013

Rieccomi...con la coda tra le gambe!

Ciò provato... 
Dopo l'ultimo allenamento di settembre e la visita dal Fisioterapista per il dolore al polpaccio, ho risolto con 2 settimane di stop forzato. Praticamente ho saltato i lunghissimi da 28km (+ 8 facoltativi) e quello da 32km.
Ho ripreso pian pianino il 6 ottobre ed il dolore era passato, stavo bene...anzi il fermo di 2 settimane mi aveva messo una voglia matta di correre... qualsiasi ritmo era troppo blando... Poi la realtà, inevitabile, sulle lunghe distanze, ha infranto "i sogni": mentre ho tenuto bene sul progressivo dell'8° settimana (3x7000 a 4'55"/km), ma sono crollato con il Lunghissimo alla Tergat 35km a 5'02" + 1km a 4'35" della 9° settimana. Ero in quel di Vallecrosia per un fine settimana "marino" e quindi sembrava il posto ideale per il Lunghissimo da 36km; valutavo di andare fino a Menton e poi tornare indietro (questo il giorno precedente), ma il mattino appena alzato ero svogliato, apatico, cambio di percorso (fortunatamente) optando per un semplice circuito di 16 km (Vallecrosia/Ventimiglia/Vallecrosia/Bordighera/Vallecrosia) da ripetere 2 volte più qualcosetta.
Voglia nulla, ne fisica ne mentale non aiutano di certo. Parto tranquillo (molto! al 1° sono a 5'20") cerco di riprendere il ritmo imposto di 5'02" e inizio a macinare metri. Purtroppo però dal 20° non ne ho proprio più, le gambe sono molli, la voglia non è arrivata... insomma sto patendo e non mi sto divertendo. Quindi mi fermo al 26° km davanti a casa... delusione infinita, ma la seduta mi ha fatto capire che lo stop di 2 settimane mi ha mandato fuori forma, che è inutile gareggiare alla Marathon des Alpes Maritimes... troverei lungo. Senz'altro riuscirei a finirla (i km nelle gambe ci sono), ma non voglio nemmeno provarci... ne resterei deluso!... Per cui rinvio ufficialmente l'appuntamento con la Marathon des Alpes Maritimes al prossimo anno.
Pazienza....
Ma non finisce qui... maratone più avanti nel tempo (Dicembre) ce ne sono...potrei provare a riprendere da dove ho lasciato! Visto che a Pisa lo scorso anno mi ha lasciato un pò di amaro in bocca!... Visto che è al 15 dicembre!... Quasi quasi!!!
Visto che il "sapore francese" ancora ce l'ho... propongo questa canzone di Stromae (anche se è belga!) Formidable. Il video è carino...una "Candid Camera" a Bruxelles dove il cantante fa finta di "essere fuori" o di avere bevuto un pò troppo ed è disperato....
Formidable, 
tu étais formidable, j'étais fort minable
nous étions formidables
Formidable, 
tu étais formidable, j'étais fort minable
nous étions formidables




Nessun commento:

Posta un commento