venerdì 1 agosto 2014

Valencia 2014

34 Maraton Valencia Trinidad Alfonso - 16 Novembre 2014


Questo è il mio obiettivo per l'anno 2014. Una maratona consigliata da più persone, molto partecipata e molto bello il percorso.


Leggo dal sito:
"La Maratona di Valencia possiede un circuito molto adatto (del tutto pianeggiante), la giusta temperatura (tra 12 e 17 gradi) per battere il tuo primato. Il mese di novembre – la stagione perfetta per la pratica delle prove di fondo –  insieme alla straordinaria cornice, rendono la Maratona  di Valencia uno degli appuntamenti più importanti del panorama nazionale.
Poter correre a pochi metri dal mare, attraversando i luoghi della città dove si disputano il Gran Premio di Formula Uno o la Coppa America, sono alcuni lussi che la Maratona di Valencia può vantare.


La Città delle Arti e delle Scienze sarà il punto nevralgico di quella che vuol essere una festa per lo sport. Sia la partenza che l’arrivo, nonché le attività parallele alla gara, si terranno in questo complesso architettonico, senza dubbio uno dei più spettacolari del nostro secolo. Batti il tuo primato attraversando le acque del Museo della Scienza Principe Felipe. Gli atleti raggiungeranno il traguardo correndo letteralmente sulle acque situate di fronte al Museo Principe Felipe, attraverso una piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e 8 di larghezza e così trasformeranno il finale della maratona in uno dei più affascinanti di sempre."





Il percorso quindi si estende per la città di Valencia toccando i posti più caratteristici; un circuito che si snoda in zig-zag tra le strade della città. Un percorso praticamente in piano (come si vede dall'altimetria).


Quest'anno, finalmente, non sarò più solo nell'impresa. Sono riuscito "a convincere" gli amici a seguirmi... ci sarà da divertirsi.


Ora non resta che prepararla questa maratona. Riprendo il "Metodo Albanesi" che mi ha soddisfatto l'anno scorso. Inizierà con 3 sedute obbligatorie settimanali più una quarta facoltativa.

Anche quest'anno inseririrò della (bella?) musica in fondo ai post... saranno la mia colonna sonora. Volevo iniziare con una canzone spagnola... ma ho optato per una canzone dei Tove Lo: "Stay High (Habits Remix)" con ft. Hippie Sabotage". Lìho scelta non tanto per il testo... ma per il video! Ora la festa è finita ;-)



Buon ... (s)ballo!


Nessun commento:

Posta un commento